ON OFF è un duo musicale giapponese formato dai fratelli gemelli Naoya Sakamoto e Kazuya Sakamoto, nati il 13 agosto 1984 a Nagaoka, in Giappone. I due fratelli hanno iniziato a suonare la chitarra e il basso fin da giovani e hanno formato la loro band nel 2002, all'età di 18 anni.
Il loro primo singolo "Eien no Towa" è stato pubblicato nel 2005 e ha raggiunto la posizione numero 19 nella classifica Oricon dei singoli più venduti in Giappone. Il loro secondo singolo "Butterfly" è diventato un successo commerciale ancora maggiore, raggiungendo la posizione numero 7 in classifica.
ON OFF ha continuato a pubblicare album e singoli di successo in Giappone, con canzoni utilizzate come sigle di anime e serie televisive. Alcuni dei loro successi più noti includono "Futatsu no Kodou to Akai Tsumi", utilizzata come sigla dell'anime "Vampire Knight", e "Luminous", utilizzata come sigla dell'anime "Macross Frontier".
Il duo ha anche tenuto concerti e tournée in Giappone e all'estero, guadagnandosi un seguito di fan in tutto il mondo. La loro musica è caratterizzata da influenze pop rock e da una forte presenza di chitarra e basso, con testi spesso ispirati a temi romantici e di crescita personale.
ON OFF ha continuato a pubblicare nuova musica e a esibirsi in tutto il mondo, consolidando la loro posizione come uno dei più famosi duo musicali giapponesi. Hanno anche collaborato con altri artisti giapponesi, tra cui T.M.Revolution e LiSA.